Buongiorno,vorrei sapere se esiste una

Buongiorno,vorrei sapere se esiste una possibilità di non guarigione dall'ernia inguinale, diagnosticata al 60%.Il mio compagno si è sottoposto ad una serie di manipolazioni da diversi medici, col risultato negativo (riusciva a stare in piedi o seduto solo sotto antidolorifico per qualche ora) adesso è completamente bloccato a letto, con disturbi che si propagano per tutto il corpo.Gli hanno sconsigliato l'intervento, ma vuole tentare lo stesso. Mi chiedo però se ci sia la possibilità di non riuscire a guarire, e la cosa è notevolmente preoccupante.la ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.saluti
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

Buon giorno,

sarebbero necessarie alcune spiegazioni da parte sua, per comprendere:

-che significa ernia inguinale diagnosticata al 60%? L'ernia o c'è o non c'è.

-Sicura si tratti di ernia inguinale? Da come racconta la storia clinica del paziente sembrerebbe trattarsi di ernia del disco, in tal caso dovrebbe rivolgere la domanda ad un ortopedico o a un neurochirurgo.

La saluto cordialmente

Risposto il: 20 Giugno 2012