Buongiorno. vorrei sapere se esiste una

Buongiorno. Vorrei sapere se esiste una connessione fra extrasistolia importante e ciclo mestruale: L'extrasistoli si presentano solamente nei giorni del ciclo, ma sono frequentissime ed invalidanti. Sono stata operata un anno fa di Cisti ovariche di natura follicolare che a distanza di un mese dall'intervento si sono riformate.
In seguito ho cominciato ad avvertire il disturbo. Chiedo scusa per la poca chiarezza e ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La extrasistolia è talmente comune che può essere attribuita a svariate cause; tuttavia non esiste una relazione diretta tra ciclo e aritmie, anche se una alterazione funzionale del sistema nervoso autonomo frequente durante il ciclo potrebbe facilitare l’aritmia.
Risposto il: 19 Giugno 2006