Buongiorno, vorrei sapere se gli esami che

Buongiorno, vorrei sapere se gli esami che elencherò di seguito sono sufficienti per escludere la sindrome da anticorpi antifosfolipidi, ho avuto un tvp e sono in TAO. Eventuali esami posso eseguirli ora o devo attendere la sospensione della terapia? Grazie per la cortese rispostaANTI-CARDIOLIPINA Ig GlgENA sreening neg.ANTI-CARDIO. Ig G/lg neg.ANTI-CARDIO. IgA neg.ANTI-CARDIO. IgM neg.ANTI FOSFOLIPIDI IGG/IGMAb fosfolipidi IgG neg.Ab fosfolipidi IgM negANA sub. cell HEP" neg.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Premesso che gli esami possono essere effettuati anche sotto terapia tromboembolitica (senza però cortisone), gli esami ottimali per escludere una tale patologia sono i seguenti: Anticorpi anti cardiolipina (IgG e IgM), LAC, Anticorpi anti beta2glicoproteina I Cordiali saluti
Risposto il: 14 Ottobre 2011