Buongiorno, vorrei sapere se tra gli effetti

Buongiorno, vorrei sapere se tra gli EFFETTI COLLATERALI dell'interferone e della ribavirina per la cura dell'Epatite c, si riscontrano disturbi o malattie oftalmiche e con quanta Incidenza si presentano durante e dopo la cura. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che si verifichino problemi oftalmici durante terapia con interferone e ribavirina. Pertanto è buona norma effettuare una accurata visita oculistica, incluso l’esame del fondo oculare, prima di cominciare un ciclo di tale terapia. Tuttavia l’insorgenza di tali complicanze è piuttosto rara non superando il 5% dei casi.
Risposto il: 19 Maggio 2006