Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

19-05-2006

Buongiorno, vorrei sapere se tra gli effetti

Buongiorno, vorrei sapere se tra gli effetti collaterali dell'interferone e della ribavirina per la cura dell'epatite c, si riscontrano disturbi o malattie oftalmiche e con quanta incidenza si presentano durante e dopo la cura. Grazie mille.
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
Risposta
E’ possibile che si verifichino problemi oftalmici durante terapia con interferone e ribavirina. Pertanto è buona norma effettuare una accurata visita oculistica, incluso l’esame del fondo oculare, prima di cominciare un ciclo di tale terapia. Tuttavia l’insorgenza di tali complicanze è piuttosto rara non superando il 5% dei casi.
TAG: Epatologia | Fegato | Gastroenterologia | Medicina interna
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!