il Daparox tra gli effetti coll. ritarda l'eiaculazione

Gent.le dottore,sono una persona anziana di 73 anni: fino a qualche anno addietro non ho mai avuto problemi di eiaculazione. Da qualche tempo, sia nei miei rapporti sessuali con il coniuge, sia da solo con la masturbazione ho difficoltà ad eiaculare. Riesco solo, dopo una decina di giorni con la masturbazione a farlo, ma con uno stress nervoso. Ho un problema di ipertrofia prostatica benigna che mi porto da anni e per la quale prima prendevo dei farmaci ma da tempo li ho sospesi. Soffro di ipertensione che tengo bene a bada prendendo Aceplus la mattina e mezza compressa di Norvasc da 5mg la sera. Essendo un soggetto ansioso prendo la mattina mezza compressa di Daparox da 20mg . La sera, da anni, per un sonno tranquillo prendo una compressa da 1mg di Lorans. Tutti questi farmaci con dosi leggerissime, non dovrebbero pregiudicare l'eiaculazione. Tengo a sottolineare che ho una erezione normale e, a parte l'eiaculazione, nonostante l'età, potrei fare sesso almeno ogni 4 o 5 giorni. Qual'è il problema? Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.Cordiali ossequi
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

Gentilissimo 49LAXKM5XT,
il Daparox she lei sta assumendo al dosaggio di 20 mg/die tra gli effetti collaterali troviamo proprio il ritardo nella eiaculaizone. Tanto è vero che viene somministrato proprio nelle persone con eiaculaizone precoce.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 10 Luglio 2013