Buongiorno, vorrei una spiegazione in seguito ad

BUONGIORNO, VORREI UNA SPIEGAZIONE IN SEGUITO AD UN'ECOGRAFIA ADDOMINALE COMPLETA EFFETTUATA DA MIO PAPA'di 74 ANNI: L'ESITO è STATO QUESTO: ESTESO SOVVERTIMENTO ECOSTRUTTURALE DEL PARENCHIMA EPATICO PER PRESENZA DI PLURIME NUMEROSE AREOLE IPOECOGENE CON ASPETTO NODULARE IN RAPPORTO VEROSIMILMENTE A DISSEMINAZIONE RIPETITIVA O HCC MULTIFOCALE DIFFUSO, SOSTANZIALMENTE NELLA NORMA I RESTANTI PARENCHIMI DEI QUADRANTI SUPERIORI DELL'ADDOME E LA COLICISTITE CONSERVATA LA PERVIETA' DELL'ASSE VENOSO PORTALE NON VERSAMENTO ASCITICO LIBERO RETROPERITONEO NULLA IN VESCICA. DI CHE COSA SI TRATTA? DI TUMORE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile sulla scorta di un solo referto diagnostico poter fare una diagnosi. Da quanto rileva l’ecografista si potrebbe trattare di lesioni epatiche da metastasi oppure lesioni tumorali primitive del fegato. Tuttavia è necessario correlare tali alterazioni al quadro clinico di appartenenza.
Risposto il: 12 Marzo 2008