Vorrei una spiegazione in merito alle mie analisi.

Vorrei una spiegazione in merito alle mie analisi. In data 26/01/2008 ho effettuato l'emocromo, tutti i valori erano nella norma tranne i monociti che avevano un valore pari a 13. Ho rifatto le analisi in data 23/04/2008, tutti i valori sono nella norma tranne i monociti che questa volta hanno un valore pari a 10,3. Inoltre,sempre in data 23/O4, ho integrato le analisi ricercando gli anticorpi EBV. I risultatI sono i seguenti: EBV VCA IGG presente, EBV VCA IGM assente, EBV EA assente.
Da circa tre settimane ho anche riscontrato la presenza di un linfonodo piuttosto grosso sul lato sx del collo. Il medico mi ha prescritto un'ecografia. Vi riporto l'esito: "Aree linfonodali a prevalente carattere reattivo dal punto di vista ecotomografico in sede latero cervicale bilaterale."
Mi devo preoccupare? Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Paginemediche
Li necessita di una visista ematologica presso un centro specialistico.
Risposto il: 05 Maggio 2008