Gentile dottore vorrei avere una spiegazione a

Gentile dottore vorrei avere una spiegazione a tutto quello che è accaduto a mio padre!!! Cercherò di essere breve, nel giugno 2008 mio padre ha avuto due by- pass coronarici dopo di aver tentato di fare l'angioplastica che non è stato possibile fare perchè al dire dei dottori non gli è passata la sonda perchè molto ostruita. Ora a distanza di 2 mesi e dopo aver avuto una buonissima ripresa postoperatoria gli è sopraggiunto un forte ictus con infarcimento emorragico. Adesso dopo essere stato per più di 1 mese ricoverato in ospedale tra la vita e la morte è in un centro di riabilitazione con la parte sx paralizzata e solo in questi gg. vedo che la gamba riesce appena a muoverla. Volevo chiedere e piuttosto capire se è normale tutto questo ma sono sempre più convinto che il problema sia scaturito o dalla stessa operazione o dalla terapia farmacologica sbagliata. Se mi può dare una risposta le sarò grato e se vorrà delle ulteriori notizie sono a sua disposizione grazie ancora....
Risposta del medico
Paginemediche
Non ritengo che l’ictus sia una complicanza dell’intervento data la distanza di 2 mesi né della terapia farmacologia. E’ verosimile che la patologia che ha colpito le coronarie (poi bypassate) avesse interessato anche le arterie che portano sangue al cervello.
Risposto il: 03 Novembre 2008