Buongiornosono stata accusata dal mio partener di

buongiornosono stata accusata dal mio partener di avergli trasmesso l'epatite C solo perchè ho avuto un rapporto sessuale con lui...inoltre tengo a precisare che non si è trattato neanche di un rapporto completo, ma solo di effusione e baci anche nelle parti intime. (r.o) il suo medico curante dice che lui in quel momento era immunodepresso e questo rapporto gli ha potuto contrarre questo virus. Ma come è possibile se io non ce l'ho. Mi devo sentire colpevole di avergli trasmesso qualcosa?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non si capisce bene da quanto riporta se lei sia o meno affetta da infezione da HCV. Se non è infetta, allora certamente non ha potuto trasmettergli questa infezione. Tuttavia anche se fosse stata infetta, vi sono scarse probabilità di contagio di tale infezione attraverso il rapporto sessuale.
Risposto il: 04 Febbraio 2009