Buongiornosono maria e ho 40 anni. un'ecografia

Buongiornosono Maria e ho 40 anni. Un'ecografia che ho effettuato due anni fa ha evidenziato un microlita di 3 mm. a carico del gruppo calicino medio del rene destro. Subito dopo la dignosi, il mio medico mi disse di non fare nulla, perchè avrei potuto espellerlo normalmente. Ad oggi il calcolo è ancora in sede e a volte mi causa fastidi e dolori alla schiena. Il mio medico continua a ripetere che non posso fare nulla e che, visto che è un calcolo piccolo, me lo devo dimenticare. Volevo sapere se è proprio così o se invece ci sono accertamenti che è consigliabile fare.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, da quello che leggo l'ecografia renale e' stata eseguita 2 anni fa' e nessun controllo diagnostico e' stato eseguito recentemente. Esegua pertanto i seguenti esami : -- Esame urine con urinoc. ed abg ; -- Ecografia renale e vescicale di controllo ; -- Se positiva, RX urografia perfusionale. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 24 Novembre 2008