Buonsera, ho una domanda. ho 29 anni ed ho un

buonsera, ho una domanda. ho 29 anni ed ho un bimbo di due anni e mezzo, da circa un paio di mesi, avverto come una sorta di palpitazioni che mi fanno molta paura, ho eseguito un holter e l'unica cosa particolare rilevata sono stati battiti sopraventricolari 34 con 3 run sv. mi è stato consigliato di fare un ecodoppler, voi cosa ne pensate?? ah dimenticavo io sono un soggetto molto ansioso può avere attinenze? vi ringrazio sin da ora per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistolia come quella che le è stata riscontrata è molto frequente e quasi sempre del tutto innocua anche se servirebbe avere il dato che lei non precisa della lunghezza e della frequenza cardiaca dei runs di extrasistoli sopraventricolari. Un Ecocardiogramma Color Doppler (ma prima ancora un elettrocardiogramma) potrebbero essere utili ad evidenziare l’assenza di patologie strutturali del cuore. E’ opportuno che esegua anche alcune indagini di laboratorio, e fra queste il dosaggio degli ormoni tiroidei.
Risposto il: 24 Luglio 2006