Buonsera,dopo essermi beccata una micosi con

Buonsera,dopo essermi beccata una micosi con macchie estese e numerose sulle braccia, e averla curata sotto guida di un dermatologo, persiste un problema: una volta terminata la terapia e essermi accertata dal dermatologo che la micosi fosse terminata, mi sono restante delle antiestetiche macchie, che a detta del dermatologo scompriranno. Vorrei sapere se c'è la possibilità di utilizzare un qualche prodotto per cercare di eliminare il problema e velocizzare il processo di assorbimento, essendo causa di forte imbarazzo.Distinti SalutiEDS
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Cara signora,

purtroppo si tratta di esiti ipocromici lasciati dalla micosi.

Risolvono spontaneamente col tempo.

L'unica "terapia" può consistere in delle sedute di Raggi UV che abbronzando la cute uniformeranno il colore.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 21 Gennaio 2015