Burro di karitè

Avrei un quesito da porre. Da quando ho conosciuto il burro di karitè lo uso per innumerevoli cose, perché so avere molteplici proprietà. Tra le tante cose, lo uso anche per le scottature. Ha sempre avuto ottimi effetti, ma mi è stato detto che, trattandosi di un burro, non fa bene a tale scopo, anzi, potrebbe essere dannoso. So che burro e olio non vanno usati, ma il burro di karitè lo consideravo più come 'cosmetico' per cui non ho collegato le cose. Si tratta veramente di un errore, o posso continuare a usarlo tranquillamente?
Risposta del medico
Dr.ssa antonietta di renzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Non mi risulta sia dannoso, Il burro di karité non ha alcuna controindicazione a meno di una conclamata allergia al prodotto. Può essere quindi utilizzato da tutti, anche dai bambini in fasce per lenire fastidiosi arrossamenti dovuti ai pannolini.
Risposto il: 08 Ottobre 2019