Busto elastico dorsolombare

Salve. Sono una signora di 74 anni con osteoporosi. ho un dolore che parte dalla schiena, zona lombare, e scende per la gamba destra lateralmente fino alla caviglia, piede compreso. il fisiatra mi ha prescritto COLIBRI' (antidolorifico) per 7 giorni e BLUNORM (integratore) e sedute di ultrasuoni alla caviglia. non ho avuto benefici. un secondo fisiatra mi aveva prescritto LJRICA capsule 75mg che non riesco a sopportare. Sono cure diverse e non so come comportarmi. Cosa mi consiglia?Distinti saluti.
Risposta del medico
Cara Signora, in attesa che le cure mediche diano risposta, Lei potrebbe fare del riposo e applicare un corsetto elastico dorsolombare . Se invece la sintomatologia è importante consiglio la effettuazione di una TAC LOMBARE per studio complesso discoradicolare e canale spinale.
Risposto il: 03 Marzo 2010