gambaletto elastico

A seguto di un incidente stradale ho subito intervento di ricucitura dei muscoli del polpaccio purtoppo appena sospese le iniezioni di eparina ho avuto una embolia polmonare massiva bilaterale, sono passati circa 4 mesi e sto seguendo una terapia anticoagulante (per 52 settimane) a base di Xarelto 20 mg (1× g.) Ho ripreso a caminare normalmente ma adesso vorrei riprendere ad effettuare un po di attività fisica come nuoto e corsa quali sono le controindicazioni o come mi devo comportare. Grazie
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

 La cosa fondamentale è l'uso di un gambaletto elastico di II classe che potrà aiutare a tenere in ordine il sistema venoso.

Cordialmente

Risposto il: 19 Febbraio 2015