Bypass al cuore

Salve,

io vorrei sapere se c è un momento /motivo per cui si preferisce di evitare un bypass cornariano a un paziente a cui è stato detto che 2 delle cornariane sono chiuse?mia madre di 63.ani dopo una coronografia ha avuto questa notizie ma poi come sè non fosse già difficile sapere questo adesso deve accettare Che non c è niente da fare ,io sinceramnte non capisco come.non può essere utile quando lei cosi come è adesso non può fare niente perche si stancha,respira con difficoltà e dolori al petto,cosi non c è una più Grande probabilità di non arrivare troppo in la con l età ,invece con l intervnto potrebbe avere una vita più facile,senza dolori e cosi tanti limiti per magari anche ancora tanti anni ?? Grazie

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

È difficile rispondere alla sua domanda non avendo il referto completo della coronarografia... Hanno escluso sia il bypass che la riapertura delle coronaria mediante angioplastica?... Nella nostra Emodinamica trattiamo con successo le occlusioni croniche con il rotablator... Contatti un buon emodinamista della sua città

Risposto il: 04 Settembre 2018