C.a. dott. baranzini federico - risposta codice

c.a. Dott. Baranzini Federico - risposta codice RTOK4L2EYJGrazie per la risposta: mi suggerisce di recarmi in strutture pubbliche infatti io mi sono recata almeno quattro volte agli specialisti delle strutture pubbliche, mi sono sottoposta a lunghi colloqui e a questionari ma non mi hanno mai presa in terapia perché ritenevano non avessi alcun bisogno di aiuto.. in caso mi avrebbero dato dei calmanti farmaceutici da monitorare con il medico curante ma io non sono stata molto d'accordo perché preferisco almeno all'inizio tentare altre vie.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Cara signora,

lei non dice quali siano esattamente i suoi sintomi, ma da quello che emerge, se i colleghi del CPS non hanno ritenuto di prenderla in cura, è perchè la sua forma non è grave.

Ovviamente la terapia più semplice in questi casi è quella farmacologica, che però (sono d'accordo con lei) non è scevra di pericoli (assuefazione al farmaco e dipendenza da esso).

L'alternativa può essere quella di una psicoterapia  a breve termine.

Consulti dunque uno specialista a lei vicino.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 17 Gennaio 2015