cacosmia

Il mio corpo emana un odore di feci in alcuni momenti della giornata, questo odore non è fisso però si presenta 1 o 2 volte al giorno.Io questo odore non lo sento, sono sicuro che esiste perchè ormai ho fatto i miei accertamenti. Ho la bocca sanissima, da poco ho fatto un rx al torace è non sono presenti infezioni, mi lavo regolarmente.Che malattia può essere? Che analisi devo fare ? c'è qualcuno che ha questo problema e la superato.. Ho 19 anni sono disperato
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport
Primadi tutto bisogna chiarire bene se sei che tu senti questo cattivo odore o se gli altri te lo riferiscono.Se comunque questo problema è reale devi rivolgerti al tuo medico di famiglia che coordinera' una serie di accertamenti specialistici per andare a fondo . Prima di tutto sentirei un gastroenterologo per programmare una gastroscopia con la ricerca dell'helicobacter pilory.Il problema è un po' complesso non avendo una causa unica per questo è necessario che ti affidi ad un medico che possa aiutarti. cari saluti
Risposto il: 27 Gennaio 2012