In presenza di cacosmia è necessaria una endoscopia

Salve,sono ormai quasi 2 mesi che ho uno strano raffreddore e sento un odori sgradevoli,come di marcio,ed ho anche mal di testa a livello della parte alta del naso siccome mi era già venuto tempo fa ma era in parte passato adesso inizia a preoccuparmi anche perché la volta scorsa pensavo che fosse dovuto a un'ascesso però dopo eliminavo catarro tossendo adesso soffiando il naso esce un liquido giallo e mal odorante,cosa devo fare?grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Innanzi tutto, la presenza di cacosmia (ossia percezione di cattivi odori) impone una visita otorinolaringoiatrica (che spesso deve essere completata da una endoscopia), per accertare se tale sintomo sia dovuto alla presenza di secrezione purulenta. In caso di riscontro positivo, è ragionevole pensare che all'origine della sintomatologia sia una sinusite.

Risposto il: 03 Ottobre 2012