calcificazione ectopica nel giovane?

Soffro da 10 giorni di forti mal di testa in sede frontalela risposta della tac eseguita due giorni fa è la seguente:TAC cranio senza mezzo di contrasto: Non si mettono in evidenza processi espansivi endocranici. Di normale ampiezza i ventricoli cerebrali che sono in sede. Minuta calcificazione nella sostanza bianca periventricolare dell' emisfero cerebrale sinistro.cosa può significare la minuta calcificazione? è qualcosa di patologico?graziemarco
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Detta così il referto è oscuro anche per me. Le consiglio di ripetere la RM con mezzo di contrasto ed, eventualmente, se i radiologi dovessero trovarsoi d'accordo con la supposta natura calcica delle alterazioni, procedere ad uno studio più estensivo, soprattutto sul suo metabolismo generale.
Risposto il: 20 Settembre 2010