Calcificazione prostata

Salve volevo chiedervi una cosa gentilmente dato che dopo ogni cura che ho fatto la prostata mostrava calcificazioni vuol dire che la terapia era giusta? Non mi spiego le ricadute, se una cosa è stata risolta perché riaccade? saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le calcificazioni della prostata sono le "cicatrici" di precedenti focolai infiammatori guariti. Questa deposizione post-infiammatoria di sali di calcio è comune anche in altre parti dell'organismo, ad esempio l'articolazione della spalla. Il destino di quasi tutte le prostatiti è quello di cronicizzarsi.

Risposto il: 24 Aprile 2020