sintomi e segni e terapia delle infezioni urinarie

Buongiorno,Ho 37 anni e mi é stata diagnosticata una infezione alla prostata causata da un attacco batterico.I risultati riferiscono: scarsa presenza di flora mista gram positivo.Prima della spermiocultura l'esame delle ultime urine non aveva dato la presenza di batteri.Abbiamo anche effettuato una ecografia del sistema urinario che ha riscontrato una calcificazione consistente nel centro della prostata.Mi é stato somministrato ciprofloxacina da 500gr ogni12ore per tre settimane.Vorrei sapere come mi sia preso tale infezione. Mi é stato riferito molto probabilmente dovuta ad una infezione delle urine passata dove i batteri dall'uretra sono riusciti a raggiungere la prostata. Ma puó essere comune questo?Sono davvero preoccupato anche perché l'esame non specifica il tipo di batterio. Mi devo preoccupare ed indagare ulteriormente? E' normale che mi svegli la mattina sudato?Grazie per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 tranquillità assoluta, può essere anche una contaminazione intestinale, Segua la cura e beva molto

Risposto il: 18 Marzo 2014