Calcificazioni prostatite

Salve dopo aver eseguito due cicli di cura per prostatite durante l'ecografia il medico mi ha trovato due 2 calcificazioni sull lobo destro mi ha detto sono segni di guarigione però io volevo sapere gentilmente dato che per due volte ho avuto problemi sull lobo destro da cosa potrebbe essere la causa via dicendo di questo disturbo per avere un idea a cosa stare più attento grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane ,il tuo medico ha dato giusta risposta. Deve sapere che ad ogni rapporto sessuale entrano per via glande-uretra batteri nel liquido seminale e prostata . L' unico modo di liberarsi è il nostro sistema immunitario e l'eiaculazione. Se non si riesce ad avere una regolare espulsione i batteri si accumulano creasndo un ainfiammazione locale che esita in calcificazione. Saluti.
Risposto il: 16 Luglio 2019