Calcificazioni dovuta a prostatite

Sono un uomo di 50 anni..ho fatto degli analisi alla addome inferiore il referto ha dato codesto risultato : Prostata modicamente ingrandita con qualche piccola calcificazione intraparenchimale da verosimile prostatite..Inoltre agli analisi sanguigne il PSA 3° generazione è risultato 3.50 H,il PSA LIBERO 0.66 H ed il RATIO 19..un urologo mi ha dato dei farmaci,ma vorrei sapere,per sua opinione,se possono andare bene o meno..ecco i farmaci con tanto di durata :-Forprast 400 per 30 giorni -Levoxigram 500 1 a pranzo per 21 giorni-Topster supposte la sera per 15 giorni,successivamente da sostituire con Langiron supposte la sera per altri 15 giorni....La ringrazio per l'eventuale risposta
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Deve stare tranquillo e seguire la terapia che a mio avviso è adeguata.

Risposto il: 11 Febbraio 2014