Calcificazoni prostatica

Salve ho 2-3 calcificazioni prostatiche il medico mi ha detto e l'esito della guarigione, però volevo sapere cosa comporta la loro presenza o se sono assolutamente asintomatiche. saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Ha ragione il suo medico. Si tratta delle cicatrici di precedenti focolai di infiammazione guarita su cui si depositano sali di calcio. Questo accade molte volte nelle infiammazioni anche in altre parti del corpo, come le articolazioni. Queste calcificazioni non hanno alcun significato, se non ricordarci che questa prostata è predisposta alle infiammazioni.

Risposto il: 14 Luglio 2020