calcificazioni prostatiche ,Pet con colina

sette anni fa a mio marito furono diagnosticate delle calcificazoni prostatiche.non hanno quasi mai avuto sintomatologia.oggi si è trovato a fare una pet tac colina per via di un nodulo sospetto al polmone e d è risultato una lievissima captazione del tracciato nella loggia prostatica e nel nodulo . è un dato allarmante? premetto che non ha ancora fatto il PSA.dovrà fare un 'ecografia? alla tac con contrasto che ha fatto a maggio la prostata è nella norma.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Non credo che debba temere nulla per suo marito tenuto conto della giovane èta e del fatto che che questo riscontro non è suffragato da nessun supporto clinico. Comunque lo faccia vistare da un urologo per una più accurata valutazione.
Risposto il: 05 Luglio 2010