Calcoli al rene

Sono Antonella il risultato dell'ecografia mi dice che si apprezzano formazioni cistiche multiple del diametro massimo di 58mm. In sede mesorenale concrezione calcifica a cono d'ombra posteriore di circa 9 mm, di verosimile natura alitiasica. Dovrò subire un intervento per ora non ho coliche. Ringrazio anticipatamente se vorrà rispondermi
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buonasera signora, sarebbe meglio vedere personalmente le immagini e se e' il caso approfondire con altri esami specialistici. Per il calcolo oggi esistono tecniche di litotrissia extracorporea, (cioé macchine che mediante ultrasuoni sono capaci di disgregare il calcolo dall'esterno senza subire alcun intervento). Cordiali saluti Danilo Patti Www.terapiaprostata.com
Risposto il: 14 Febbraio 2012