Camminare e non avere mal di schiena

Gentile Dottore, sono un uomo di 61 anni, ed ho delle protrusioni lombari erniali. Si sa, camminare fa bene per le ossa ( osteopenia ) e per il cuore. Ma, Dottore, perchè quando io cammino, dopo 30 minuti mi viene mal di schiena? Le volevo chiedere un consiglio: per camminare e non avere mal di schiena come devo fare ?

La ringrazio molto per il suo aiuto

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica (impossibile online) per opportuna approfondita anamnesi ed esame clinico atto a valutare la sua postura, eventuale necessità di utilizzare plantari o scarpe specifiche per le sue condizioni fisiche.

Cordialità

Risposto il: 17 Dicembre 2019