Cancro gastrico

Il carcinoma gastrico, preso in tempo allo stadio iniziale, e operato chirurgicamente che risultati può avere? Si potrà ripresentare in futuro? Quanto può
durare l'operazione?
Risposta del medico
Dr. Mario Cavallo
Preso nelle fasi iniziali il cancro gastrico sottoposto ad adeguato intervento chirurgico può avere un'alta sopravvivenza. I tassi di recidiva sono correlati alle caratteristiche biologiche e di aggressività del tumore. La durata dell'intervento può variare dalle 2 alle 4 ore. Cordiali saluti.
Risposto il: 02 Marzo 2008