Candida recidiva che torna ogni due mesi

Salve, la candida mi torna sistematicamente ogni due mesi. Il ginecologo mi ha prescritto candistop per sei mesi, vgyn lavanda interna per sei giorni, ovuli e crema dafnegin per sei giorni, elazor 20mg una ogni tre giorni per sette giorni e di ripetere il trattamento ogni qualvolta mi ritorna. E giustamente mi torna ogni due mesi, suscitando i miei nervi. Ora, ho letto su internet di gente che ha preso l'elazor una pillola a settimana per sei mesi. Se facessi così? No perché non ne posso più

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Deve regolarizzare l’intestino, evitare i dolci, lavarsi con poco sapone 1-2 volte al dì e fare una cura con Fluconazolo, idem il partner. Assocerei un integratore per la flora batterica per 15 giorni.

Risposto il: 28 Gennaio 2020