cannabis e traumi

buongiorno dottore 3 anni fa ho avuto un incidente in moto grave dove ho riportato vari danni tra cui un grave trauma cranico prima dell'incidente fumavo mariuana ma dopo nn ne ho fatto uso per 1 anno e mezzo.Dopo tale periodo di tempo ne ho fatto nuovamente uso senza alcun problema ma all'improvviso ho avuto una strana reazione del mio cervello cm un vuoto da sei mesi a questa parte ho problemi cn la memoria mi sfugge tutto.La mariuana ha influito col trauma?I miei saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Che io sappia, non c'è alcuna relazione Secondo me, dipende dalle dosi: se assume dosi molto alte per troppo tempo, c'è un rischio documentato di demenza precoce. P.S. non mi prenda per moralista: io so che se continuo a fumare come fumo io, prima o poi finisco con l'ossigeno portatile. E pensi che io fumo solo tabacco! Quello che mi fa ridere è che spesso ripenso a quella mia conoscente che è morta anzitempo per aver abusato di colla UHU!
Risposto il: 01 Febbraio 2011