capricci

HO UN NIPOTINO DI 3 ANNI CHE HA INIZIATO AD AVERE COME DELLE FISIME,AD ESEMPIO NON VUOLE ENTRARE IN AUTO SE LA STESSA SI SPOSTA DALLA POSIZIONE DI SOSTA,TORNARE INDIETRO PER DARE DARE LA MANO ALLA MAMMA E SIMILI E PER QUESTO PIANGE,URLA,LANCIA LE COSE FINO A QUANDO NON SI FA QUELLO CHE VUOLE. CI SIAMO POSTI LA PREOCCUPAZIONE CHE QUESTO NON FOSSE NORMALE. LUI DAL 13 MESE HA AVUTO DIVERSE CONVULSIONI FEBBRILI,ABBIAMO FATTO 3 ECG CON ESITO NEGATIVO.VORREI,GENTILMENTE, ESSERE RASSICURATA CHE SIA TUTTO NORMALE O CHE INVECE DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A VISITA SPECIALISTICA
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Da quello che descrive ".... fino a che non si fa quello che vuole" sembrano semplici capricci.

Provate quando lo fa a conraddirlo e lasciarlo piangere SENZA CEDIMENTI DI NESSUNO fino a quando non si stanca, poi farà quello che gli direte di fare. Ripetete la cosa, senza percosse o minacce, con tono gentile, MA FERMO, in tutte le occasioni che manifesterà questo atteggiamento. Occorre che capisca che ci sono volontà superiori alla sua e regole che deve seguire.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 28 Giugno 2015