Infarto al miocardio

Fine 2015 mio marito (55 anni pesa 81kh ed è alto 1,62) ha avuto un infarto al miocardio; hanno fatto un angioplastica con stent su due coronarie, una si è stabilizzata, una fa i capricci dopo un anno e un mese un'angina sempre nella stessa, coronaria dopo tre mesi un'ischemia sempre nella stessa, dopo due settimane idem. Cosa ci consiglia? sempre lo stent o intervenire con bypass? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia

Sicuramente affidare suo marito all'esperienza del collega cardiochirurgo in primis, poi non reputo salutare/conveniente mantenere l'attuale BMI di 31.25 kg/m2 espressione di obesità. Buona giornata

Risposto il: 11 Maggio 2017