capsule in zirconio e impianto in titanio con corona in zirconio

Salve, Ho messo delle capsule in zirconio e un impianto in titanio con corona in zirconio(il dentista deve ancora terminare il lavoro). Quali sono i certificati che mi deve rilasciare il dentista, e, che dimostrano anche che i materiali che ha usato non sono dannosi per la salute? Infine, toccando con la lingua i miei denti, sento che sono porosi...passando la lingua sulle capsule che mi ha messo sento che non sono lisce, come si spiega questo? La sensazione è quella che si sente dopo aver mangiato qualcosa, e, sentono i denti porosi...ti lavi i denti e diventano lisci, ma, basta che mangi e tornano porosi. Lo zirconio è liscio ed è proprio grazie a questa sua caratteristica che il cibo non si attacca su(o quantomeno si attacca poco)... e allora, perchè io sento che le capsule sono porose come quelle in ceramica tradizionale? Ringrazio in anticipo per l'attenzione. Saluti
Risposta del medico
Dr. massimiliano trubiani
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria
C'è il certificato di conformità. Devo dire che in 20 anni nessuno me lo ha mai chiesto ma è un suo diritto averlo. La porcellana non è affatto porosa, lo è la resina ed in parte i compositi
Risposto il: 27 Novembre 2018