Carcinoma endometriale iniziale

sono Angela, da poco ho subito un'isterectomia con tecnica laparoscopica per un'adenocarcinoma dell'endometrio di tipo moderatamente differenziato. Il referto istologico ha diagnosticato:stadio patologico pT1b, pN0, pMx.non ho fatto terapie perchè l'infiltrazione del miometrio era iniziale. Dovrei fare delle cure?potete indicarmi un centro specializzato?
Risposta del medico
Dr.ssa Gaia Molho
Nel carcinoma dell'endometrio in fase iniziale che non ha superato in estensione più del 50% della lunghezza dell'endometrio non è necessario effettuare terapia adiuvante. lo specialista più adatto ai controlli periodici clinici è il ginecologo oncologo e periodicamente va consultato l'oncologo medico.
Risposto il: 24 Gennaio 2007