Carica virale assente

Buongiorno, mi è stato diagnosticato un lichen planus, la mia dermatologa mi ha prescritto tutti marker dell'epatite, perchè dice che il lichen dipende sicuramente da un'epatite. E' risultato che ho gli anticorpi dell'epatite b, allora lei mi prescrive altri esami perchè vuole sapere il livello della carica virale. Aggiungo inoltre che i miei esami del sangue risultano perfettamente nella norma. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anticorpi dell’epatite B (se si tratta di anti-HBs) indica assena di infezione in atto. Pertanto è inutile che ricerchi la carica virale, essendo certamente assente.
Risposto il: 11 Dicembre 2007