Caro dottore, sono allergica a livello

Caro dottore, sono allergica a livello dermatologico al nichel ma spesso mi si presenta anche la rinite allergica (starnuti, occhi gonfi..etc) Non è legata al polline perchè mi viene tutto l'anno. Da 1 mese sono a dieta, mangio regolare e non mi è più venuta. E' possibile che qualcosa assunto per via alimentare sia la causa di un allergia respiratoria? Ad esempio se bevo vino scadente... Poi prendo una compressa di Zirtec prima di andare a dormire e la mattina dopo tutto è passato...
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' possibile ma non freqiuentemente nell'adulto mentre può capitare più spesso nell'infanzia. E' opportuno affidarsi ad uno specialista che consiglierà anche opportune diete ipoallergeniche. Cordiali saluti
Risposto il: 22 Febbraio 2009