cataratta congenita

Mio figlio, oggi ventenne, presenta una cataratta posteriore congenita che gli è stata scoperta all'età di 3 anni. L'occhio interessato è stato stimolato con la copertura dell'occhio sano per lunghi periodi e il campo visivo raggiungeva quasi due gradi. Tutti gli oculisti consultati non si sono pronunciati a favore di un intervento. Da anni, mio figlio ha smesso di coprire l'occhio e ha perduto quasi completamente la vista. L'ultimo medico consultato non ha ritenuto interessante la possibilità dell'operazione. Da circa 2 mesi la pupilla dell'occhio malato ha cambiato visibilmente colore ed appare di tinta celeste. A chi posso rivolgermi? E' forse venuto il momento dell'operazione? Vi sono nel vostro Policlinico specialisti di questo tipo di problema? Come si può prenotare una visita? Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
GUIDO GIRAUDO
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Gentile Sig. è necessaria una valutazione diretta delle condizioni cliniche del paziente, che potrà essere effettuata il giorno 18 febbraio p.v. presso il Policlinico Gemelli, II piano, segreteria dell'Istituto di Oculistica, portando con sè tutta la documentazione in suo possesso ed una impegnativa con richiesta di visita oculistica. Le chiediamo inoltre di inviare i dati del paziente all'indirizzo e-mail emilo.balestrazzi@rm.unicatt.it Cordiali saluti
Risposto il: 17 Gennaio 2008