Salve!ho una bambina di 4 anni,che e affetta di

Salve!ho una bambina di 4 anni,che e affetta di cataratta congenita,operata.gli interventi sono andatti a ben fine,un paio de settimane fa e stata operata di cataratta secondaria al occhio destro,anche questo tutto bene.a sempre fatto la terapia con gli cerotti oclusivi,e solo che ultimamente si riffiuta di farlo,che puo succedere in questo caso?aggiungo che sta portando gli occhiali con le lenti di +20
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, se la bambina porta occhiali di +20 e non riesce più a tollerarli può essere preso in considerazione un intervento di inserimento di cristallino artificiale, manovra che viene normalmente eseguita insieme all'estrazione di cataratta negli adulti. La invito ad una valutazione oculistica per la corretta pianificazione. Cordiali saluti
Risposto il: 18 Gennaio 2011