Cataratta sottocapsulare

Egregio dott. ho 54 anni ed una cataratta sottocapsulare con una miopia di 3.5, uso lenti anche prismatica per effetto di un leggerissimo strabismo sempre a dx. Il mio problema è che lavoro da vicino e al momento non uso occhiali; dovendo fare l'intervento ho paura di non vedere come è successo a sx anche con lenti. L'oculista vuole lasciarmi 2 diottrie di miopia. Lei cosa mi consiglia? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Andrea Passani
Specialista in Oculistica e Oftalmologia

Gentile utente, parli con il suo oculista del problema ed individui con lui il target refrattivo ("miopia residua") più adatto alle sue esigenze. Buona giornata

Risposto il: 04 Aprile 2017