Cause intestino irritabile

Gentile Dott. Guslandi; come si evince dalla mia richiesta ho effettuato diversi consulti ad opera di gastroenterologi; la mia domanda online fa seguito a mancate risposte, o generiche, avute dai colleghi che mi hanno visitato. Tuttora sono seguito da un collega il quale addebita il tutto ad un disturbo funzionale. Grazie per la sua risposta

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

L'intestino irritabile É un disturbo funzionale, ma anche i disturbi funzionali vanno curati! Non so quali trattamenti Le abbiano prescritto sinora ma in ogni caso la policy del sito non mi permetterebbe ne' di esprimere giudizi sulle terapie precedenti, ne' tantomeno di consigliare un diverso trattamento farmacologico.

Risposto il: 09 Agosto 2018