Cdt: interpretazione risultati. buongiorno, devo

CDT: interpretazione risultati. Buongiorno, devo sostenere l'esame c/o la Comissione Medica per guida in stato d'ebbrezza. Il risultato dell esame della CDT è il seguente: S-CDT (transferrina Decarb.) 1,1 %, metodo in elettroforesi capillare con sensibilità analitica pari a 0,35%. Il range di riferimento indicato è 0,0-1,3. Non riesco a interpretare tale valore con riferimento al limite del 2.4 che date Voi: c'è forse una proporzione matematica da applicare per calcolarlo in quanto non esiste uno standard comune? Vorrei altresì sapere se con questo valore posso stare tranquillo per il rinnovo. Grazie e buon lavoro
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo non esiste a tuttora una standardizzazione universalmente accettata per il test CDT. Pertanto il valore da noi indicato è quello che viene maggiormente utilizzato ma non tutti lo seguono. Tuttavia, in base al range che lei riporta, il valore che lei ha riscontrato risulta normale e quindi non comporta alcun problema.
Risposto il: 26 Marzo 2007