CDT Transferrina Desialata Carboidrato Carente

Gentili Specialisti, devo effettuare esame Cdt. Bevo solo un caffè corretto frappa dopo il pasto principale. Potrebbe questo far risultare l'esame oltre i limite massimo consentito? Ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

La CDT rappresenta il parametro più idoneo per la valutazione di un abuso di alcol, in quantità superiori a 50-80 gr/die per almeno 2 settimane. Credo che il caffè non sia un problema. Cordiali saluti

Risposto il: 02 Novembre 2017