Cefalea temporale

Salve vorrei avere un consiglio su chi rivolgermi in caso di dolore alla zona temporale sinistra. Sono una donna di 45 anni, ipertesa e cefalalgica con emicrania in zona destra però, sono due mesi e più che avverto dolore nella zona sinistra dietro l'orecchio, la mattina lo avverto di più ma ormai è quasi costante alcune volte si irradia come nelle nevralgie. Il mio medico curante mi ha consigliato delle fisioterapie perché pensa ad uno schiacciamento nella zona cervicale. Alcune volte mi sento l'orecchio infuocato anche se il dolore sta dietro. Che esami devo farmi prescrivere?In attesa di risposta ringrazio anticipatamente, cordiali saluti Monica
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent. Sig.ra,
Mi creda è difficile dare una risposta senza conoscerla. Le cause potrebbero essere moltissime: denti, nevralgiche, cefalalgiche, ecc., ecc. Provi da un neurologo, ma ho detto provi.

Un saluto

prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 16 Ottobre 2014