Arteria temporale dx dilatata e cefalea

Gentili dottori, espongono brevemente il mio problema. Da circa sei mesi a questa parte ho avuto tre o quattro episodi di cefalea che compare diverse ore dopo un aumento di volume dell'arteria temporale dx. L'arteria non è dolente al tatto, di consistenza normale, ossia non appare indurita, e non avverto nessun aumento della sensibilità né dell'arteria medesima né della parte interessata. E' sufficiente una compressa di voltaren da 50 mg per far tacere la cefalea. Non ho nessun'altro sintomo neurologico.

Nelle ore successive all'assunzione del farmaco l'arteria temporale comincia lentamente a decrescere di volume, ma sono necessari almeno un paio di giorni perché ritorni alle originarie condizioni fisiologiche. Un lieve indolenzimento di porzioni della regione temporo-parietale del cranio permane per qualche giorno. Premetto che soffro anche di cervicale. Grazie.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Mi scusi, lei espone un problema clinico che si risolve con una cp di antinfiammatorio. Non mi è chiaro quale sia la domanda.

Risposto il: 30 Settembre 2017