Cerotto contraccettivo

Prendo da due mesi il cerotto. Ho avuto un rapporto al 3 luglio. Temo che il cerotto non abbia funzionato poiché staccatosi. Ho avuto emorragia da sospensione (mestruazioni) il 16.7. Non riuscendo a darmi pace volevo fare un test di gravidanza su urina.... quando posso farlo perché sia attendibile?

Risposta del medico

Gentile ragazza, può effettuare il test, con buona attendibilità, almeno quindici giorni dopo l'eventuale rapporto a rischio. Cordili saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Luglio 2020