Interruzione cerotto contraccettivo

Salve, ho iniziato ad utilizzare il cerotto contraccettivo Evra da una decina di giorni, e sono già sicura di volerlo togliere. Ho perdite di sangue da 10 giorni, doloretti mestruali e gonfiore. So che è normale con i.contracettivi a basso dosaggio, e che tutto si stabilizza dopo i primi cicli, ma per me è troppo fastidioso e oltretutto scomodo. Vorrei sapere se devo necessariamente aspettare il ciclo mestruale (o meglio, la settimana di sospensione) o se posso toglierlo già da subito. Grazie per l'attenzione e il supporto!
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Lo può togliere già da subito. Le perdite di sangue aumenteranno un poco fino ad avere una "specie" di mestruazione
Risposto il: 16 Luglio 2019