Cervicale e ansia

Buongiorno. Sono una ragazza di 24 anni e da due mesi circa ho un dolore cervicale molto fastidioso. Sono andata a farmi trattare da due fisioterapisti, ma il problema non si è risolto. Il dolore è fastidioso e lo percepisco soprattutto quando sono ferma (lavoro a pc 8 ore al giorno). Faccio attività sportiva e quando sono in pieno movimento il dolore si allevia parecchio. Il dolore cervicale mi provoca anche un mal di testa cronico nella zona sopra agli occhi. Da qualche giorno ho iniziato anche a soffrire di tachicardia, ansia e sudorazione accelerata. A ciò si unisce anche sensazione di poco appetito e mal di stomaco da ansia. Non ho mai sofferto di niente del genere, sono sempre stata benissimo. Vorrei sapere se queste situazioni possano essere concatenate e qualche consiglio. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Potrebbe trattarsi di una forma di cefalea da tensione muscolare. Se persiste o si aggrava può essere necessaria una valutazione da parte di uno specialista in Neurologia.

Risposto il: 01 Luglio 2019