rm encefallo e colonna cervicale

A seguito del referto di rm dell'encefalo e della colonna cervicale (esame diretto), di seguito trascritto, si ravvisa la necessità di una visita neurologica?
Rm encefalo: area di alterato segnale è presente in sede parietale sinistra peri ventricolare da esito gliotico sulla sostanza bianca. Minimo ampliamento dello spazio liquorale peri encefalico in sede frontale. Nella norma il sistema ventricolare e la fossa cranica posteriore. Alterato segnale di alcune cellule mastoidee a destra di natura flogistica.
Rm colonna cervicale: minimi segni di discopatia nel tratto cervicale con altrettanto modeste protrusioni discali C4-C5 e C5-C6 con, a quest'ultimo livello, relativa impronta mediana paramediana sul sacco durale. Atteggiamento relativamente scoliotico del rachide cervicale con rotazione in senso antiorario dei metameri. Nella norma per ampiezza il canale e per morfologia il midollo cervicale.
Grazie.
Risposta del medico
cosetta ugolini
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale
Gentile Signora, leggendo parte del referto dell'esame RM Encefalo e Colonna Cervicale sembra che ci siano minimi segni di discopatia cervicale e di infiammazione dell'orecchio interno. Prima di rivolgersi a medici specialisti Le consiglierei di rivolgersi al Suo medico curante. Cordiali saluti prof. Lorenzo Bonomo
Risposto il: 20 Marzo 2008