Cervicoartrosi

Ho 30 anni sono 2 settimane che ho mal di testa forte quasi tutti i giorni. Ho controllato la pressione e siccome x 1 settimana avevo quasi sempre la minima tra 95/110 ho fatto HOLTER pressorio: da questo è risultato subito che ci sono delle impennate della pressione minima che arriva anche a 115 (è capitato di notte mentre dormivo); adesso il medico mi ha dato una pastiglia per tenerla bassa sino a venerdì che ho la visita con il cardiologo. Oggi mi è venuto il dubbio che forse il mal di testa non dipente dalla pressione bensì il contrario: possibile che la cervicale(di cui soffro da anni) mi alzi la pressione minima? Ringraziandola anticipatamente.
Saluti, Ilaria.
Risposta del medico
Paginemediche
La cervicoartrosi, di cui soffre da anni, non penso influenzi in maniera diretta i rialzi pressori riscontrati anche di notte, in assenza dello stimolo doloroso.
Risposto il: 30 Marzo 2005